Acide si nasce, e io, modestamente, lo nacqui.
Ma anche un paio di calci nel culo presi nella vita aiutano sempre a migliorare.
Cerca nel blog
Post in evidenza
martedì 21 febbraio 2012
Il regalo perfetto: il TRANQUILLAMI
Il Cavliere Impavido, senza macchia e senza paura, mi ha fatto il regalo più gradito della vita mia, ovviamente dopo il brillocco di NON fidanzamento.
Che cos'è? CHE COS'E'???
In gergo grafico si chiama mazzetta colori. Siccome io sono figah ce l'ho della Pantone. E non dovrei, visto che sono rare come l'oro e fuori dal contesto professionale non si trovano. Ma io non c'entro nulla con i grafici e la stampa... a parte che sto con un grafico (che non voleva mollarmi una delle sue 3, dico TRE mazzette colori!)
Quindi, come mi ha chiesto MammaMordo: "E a che cosa ti serve? Per decidere il colore della casa?" Ma va!
Non serve a nulla! Solo a stare in pace con me stessa. È la mia benzodiazepina. Dentro di me, è il mio TRANQUILLAMI.
C'è chi per stare bene vuole una cameretta tutta bianca e rosa, chi deve avere i capelli di ua certa lunghezza millimetricamente esatta, chi si prende delle pastigliette...io sfoglio i colori e mi sento bene. Vuoi mettere la sensazione di pace che ti pervade mentre estrai tutte le gradazioni del lilla? Ruotare le diverse gradazioni di beige/tortora/taupe mi rallenta il respiro. E quando voglio proprio esagerare, estraggo l'odiato arancione e poi lo faccio scomparire. Tiè! È un gioco a metà tra la cromoterapia e l'ora di arte all'asilo. Freud ovviamente avrebbe qualcosa da dire in merito, ma chissene.
E adesso che sapete che sono pazza schizofrenica quanto voi, raccontatemi i vostri TRANQUILLAMI. Non sono ammessi metodi con prescrizione medica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mio tranquillami è il pluriball da imballaggio. Schiacciare le palline d'aria e sentirle scoppiare sotto le dita ha l'effetto di una vagonata di valium.
RispondiEliminaIl mio tranquillami è accarezzare il gatto e farlo fusare ;-)
RispondiEliminaCavolo, anch'io ce l'ho, ma non avevo mai pensato a questo utilizzo. Poi ci provo... :)
RispondiEliminaChe bella cosa rilassarsi coi colori!! Io mi tranquillizzo con.... Una bella birra!
RispondiEliminanon c'è che dire: un tranquillami da vera figah! se ti dico che il mio tranquillami è la pinzetta dici che mi devo fare vedere da uno bravo vero???
RispondiEliminaIdem. confermo il fattore "pinzetta". non sei sola
EliminaDeborah
La penna: sono una di quella che fa scattare 100 volte al secondo il cosetto che sta sopra la penna e poi la smonto e rimonto continuamente.
RispondiEliminaMa questo non è un tranquillami, è un agitami!
EliminaMichela concordo con Akira: mi ci vorrebbero 4 mazzette colori per tranquillizzarmi dopo essere stata vicino a te!
EliminaEh lo so, per fortuna però quando sono agitata mi piace stare da sola, così non do fastidio!
EliminaContinuare a scrivere il mio nome,la mia firma in vari modi!!!
RispondiEliminaIo direi in assoluto il mare. Soprattutto d'inverno.Vado lì, da sola, e mi tranquillizzo.
RispondiEliminaAnche questo è un ottimo rimedio, ma io sto a nord di Milano...potrei morire nell'attesa!
Eliminaagende, agende, agende...
RispondiElimina...
gatti che fanno le fusa sulla mia pancia. Quando andavo alle superiori però compravo solo quaderni monocromo e ogni tanto li disponevo in ordine come le scale cromatiche: orgasmi multipli
RispondiEliminaConsiglio: adesso lo puoi fare con l'armadio. Mmmmm...
EliminaIo lo faccio con gli smalti. Ogni tanto cambio "ordine" e li fotografo. Sono da ricovero.
Eliminap.s. Anche io voglio una mazzetta colori, mi sono sempre piaciuti i colori, li adoro. Da piccola li disponevo nell'astuccio in base all'umore del giorno...
Eliminaprovarmi tutte le mie scarpe col tacco! e a volte anch'io la pinzetta quindi, Bri, siamo in due...
RispondiEliminaio adoro le mazzette dei colori!
RispondiEliminami TRANQUILLO scrivendo sui foglietti che trovo in giro e andando in giro per casa, notando un disordine post scoppio bomba e fregandomene altamente!
il mio tranquillami è guardare la mia collezione di post it colorati... un po' simile al tuo, io di quelle mazzette ne ho taante (x lavoro)
RispondiEliminamagari qualcuno pensa che è ridicolo...ma il mio è il Caminetto! le fiamme che si impongono e mi ipnotizzano. Il calore che diventa una droga...
RispondiEliminaMa 'na pennichella sul divano no? Tempo permettendo ovviamente. Oppure masticare caramelle gommose o frutta secca.
RispondiEliminaErika
il mio tranquillami è limare e lucidare le unghie, starei per ore con quella limona in mano...e cucinare ovviamente.
RispondiEliminaPulire tutte le piastrelle della cucina e del bagno con la candeggina. Così tutti i microrganismi muoiono e io sono tranquilla.
RispondiEliminaSto facendo tirocinio in un'azienda di cosmetici e ho visto la mazzetta per la prima volta da vicino. Un'ora e dico UN'ORA del mio onesto lavoro NON pagato è trascorsa a fissare i colori e immaginare improbabili accostamenti in un'immaginaria casa. Dovrebbero regalare una mazzetta per ogni armadio Ikea acquistato: sarebbe più semplice scegliere gli accostamenti ogni mattina!
RispondiElimina